Marsala, dal primo luglio bollette senza oneri postali e di notifica per i cittadini che avranno comunicato la propria pec

 

Niente più spese di notifica o spedizione degli avvisi, bollette e notifiche comunali, a partire dal prossimo primo luglio a Marsala. E’ una importante novità, introdotta con l’approvazione di un apposito atto deliberativo, dall’Amministrazione Comunale circa il pagamento delle spese di notifica o spedizione degli avvisi tributari o, ancora delle bollette dell’acqua. La delibera istitutiva elaborata dall’Ufficio Tributi su input del Vice Sindaco, titolare della delega al Bilancio e alla Finanze, prevede che gli utenti che dal 1° luglio comunicando all’Ufficio Tributi un proprio indirizzo di posta certificata saranno sgravati dalle spese di pagamento di tutti gli avvisi o notifiche loro destinati considerato che gli stessi verranno inviati proprio tramite la PEC.

Applicando una norma statale si vuole evitare aggravi di spese di spedizione e notifica sulle bollette della Tari, dell’Imu, dell’Acqua, ecc. In tal modo si raggiungeranno due obiettivi principali: da un lato migliorare la comunicazione cittadino-utente; dall’altra di non gravare il contribuente di oneri che possono arrivare fin a 12 euro per bolletta e/o fattura. Per venire incontro all’utenza, inoltre, visto che accreditarsi per una utenza Pec costa circa 5 euro, stiamo valutando, attraverso l’Anutel che a Marsala esprime un componente della Giunta esecutiva nella persona del nostro vice dirigente di ragioneria di poter siglare un accordo sulla base del quale la stessa Anutel fornirà un indirizzo Pec al costo di 1 o 2 euro”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: