Marsala, contrabbando di sigarette: sequestrate 71 stecche e denunciata una persona

Marsala, contrabbando di sigarette: sequestrate 71 stecche e denunciata una personaNel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno denunciato a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un marsalese di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Nello specifico, i militari dell’Arma, notando uno strano via vai proveniente da un’abitazione del quartiere popolare di via Istria, hanno deciso di approfondire il controllo.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno scoperto – nascoste in un ripostiglio dell’appartamento ben 71 stecche di sigarette di contrabbando delle marche “Pine” e “Business Royals”, prive dei contrassegni del Monopolio di Stato.

I militari hanno inoltre rinvenuto ben 3.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita, oltre ad un “pizzino” con annotati nomi e cifre da questi ricevute. Le sigarette sequestrate, rivendute a prezzi sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli previsti dal mercato, avrebbero fruttato un indebito guadagno di circa 2.500 euro.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: