Marsala, continua a piovere dentro il PalaBellina; interviene il Meetup 5 Stelle

Piove sempre sul bagnato…. E’ proprio il caso si dirlo per il PalaBellina, l’impianto sportivo in zona stadio a Marsala, che ad ogni temporale si riempie d’acqua, facendo venire meno l’agibilità dell’impianto. Diverse sono state nel tempo le partite sospese o “saltate” per l’inagibilità dovuta all’acqua sul rettangolo di gioco. A farne le spese è la locale squadra di pallavolo che spesso ha dovuto saltare gli allenamenti o peggio ancora subire le penalizzazioni per interruzione delle partite di campionato. E, tutto sommato, è sempre finita bene al PalaBellina, visto che non si hanno notizie di gravi infortuni verificatesi a causa delle infiltrazioni di acqua.

Viene lecito chiedersi se le continue infiltrazioni non mettono a rischio le condizioni statico edilizie della struttura. Non è la prima volta che ci si pone questo inquietante interrogativo; ma nessuno sembra preoccuparsene minimamente. Tantomeno la Pubblica Amministrazione

Sulla vicenda, l’ennesima infiltrazioni d’acqua al PalaBellina di Marsala,  è intervenuto pure il Meetup di Cinquestelle che parla, in una nota inviata alla Stampa, dei disagi arrecati al sodalizio sportivo della Sigel Pallavolo e di malfatti lavori per la messa in sicurezza. Nella nota si legge che tali lavori erano stati  eseguiti meno di un anno fa, nell’ottobre  scorso, pare. Non  è comprensibile, pertanto, come possa continuare far  acqua il PalaBellina non appena cadono  soltanto “quattro gocce”  di pioggia.p costringendo all’interruzione delle partite e degli allenamenti della locale formazione di volley.

Il Meetup Marsala in moVimento aveva segnalato il problema con un intervento istituzionale del consigliere comunale Aldo Rodriguez. Il portavoce del M5S avevo sollecitato l’Ammmistrazione Comunale e gli era stato garantito dall’assessore ai Lavori Pubblici Accardi  un intervento tempestivo presso la ditta esecutrice dei lavori per una definitivo soluzione.

Non sembra che ciò sia avvenuto ed ora si rischia che gli atleti e i giovanissimi che frequentano la struttura non potranno allenarsi nonché giocare le gare ufficiali. Oltre alla beffa di aver pagato per le riparazioni il danno che il problema continua a manifestarsi e l’aggravante che prospetta un ulteriore danno anche la pavimentazione. Aldo Rodriguez ha evidenziato che nessuno sembra interessarsi alla delicata problematica.

Non è una novità. E’ tipico, a Marsala, segnalare le disfunzioni, potrebbe essere normale aspettare i dovuti tempi tecnici, ma non è prolungare i disagi per negligenza. Rodriguez evidenzia che è vergognosa la precarietà politico-amministrativa che regna sovrana in città.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: