Marsala, il consigliere Rosanna Genna ha chiesto le dimissioni del Sindaco e degli Assessori

Rosanna Genna (Forza Marsala)

Rosanna Genna (Forza Marsala)

Il consigliere comunale Rosanna Genna ha chiesto le dimissioni del Sindaco di Marsala e dei suoi Assessori. Come preannunciato negli scorsi articoli l’approvazione del Piano Rifiuti, avvenuta ieri intorno alle ore 17:00 in un’Aula consiliare quasi vuota (16 consiglieri comunali su 30) non ha chiuso la stagione dei “veleni”. Era da tempo memorabile che, a Marsala, non si assisteva ad una così vivace lotta politica; neanche in campagna elettorale gli animi si erano così tanto scaldati. Da una parte l’Amministrazione Comunale “capeggiata” dal vice sindaco Agostino Licari che ha trovato il suo maggiore sostenitore nel consigliere Linda Licari (pare che i due non siano parenti) e dall’altro l’opposizione supportata da “pezzi” che si staccavano da una maggioranza ormai inesistente. Tant’è che il numero legale, della penultima seduta, quella dell’approvazione del Piano Rifiuti è stato mantenuto dalla presenza in Aula di due consiglieri comunali dell’opposizione Rodriquez e Gerardi. Un piano, da cui dipenderà un appalto che si aggira sui 100 milioni di euro (costo ipotizzato per i prossimi 7 anni) è stato miseramente “voluto” solo da 14 dei 30 rappresentanti del popolo. “La vittoria di Pirro”… lascia sul campo tanti strascichi. Il consigliere comunale Rosanna Genna ha chiesto le dimissioni del Sindaco di Marsala e dei suoi Assessori perchè, a suo dire, “Il Sindaco e di tutta la sua Giunta “PER BENE”, non avendo, di fatto, e come emerso in altre occasioni, più una maggioranza credibile per Amministrare questa Città”

COME NOSTRA ABITUDINE, PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO IL DOCUMENTO PERVENUTOCI DAL CONSIGLIERE ROSANNA GENNA:

“Alla luce dalla votazione sul “Piano di intervento Rifiuti” predisposto dalla ditta Esper, in cui il Sindaco e l’Amministrazione Comunale risultano essere stati votati da “appena” 12 Consiglieri dei 17 della presunta maggioranza, più altri due firmatari dell’ormai famoso “documento dei 7”, di cui s’è tanto parlato e criticato. La sottoscritta Consigliera Comunale Rosanna Genna
                                                                                                                                       CHIEDE
le dimissioni del Sindaco e di tutta la sua Giunta “PER BENE”, non avendo, di fatto, e come emerso in altre occasioni, più una maggioranza credibile per Amministrare questa Città;

Chiede le pubbliche scuse del Vice Sindaco all’intero Consiglio Comunale, per il suo atteggiamento poco rispettoso e arrogante mantenuto prima, e durante le sedute di Consiglio Comunale che riguardavano la trattazione del Piano di Intervento della Esper.
La sottoscritta si permette di ricordare al Signor Vice Sindaco, che aspira già a diventare Sindaco, che il Massimo Consenso Civico è un organo ISTITUZIONALE eletto direttamente dai cittadini e pertanto và rispettato. Quindi un tale comportamento non è tollerabile da parte di nessuno, tanto meno che da un uomo delle Istituzioni, “non eletto”, che riveste la carica di Vice Sindaco.
Inoltre, la sottoscritta chiede dove sono finiti i 36 operai in carico al Settore Verde Pubblico, visto che la Città è piena di erbacce e sterpaglie. Forse questi operai hanno votato per il Sindaco “PER BENE” e quindi. come premio, hanno ricevuto quello di essere imboscati negli uffici?

Marsala 30/06/2016
Rosanna Genna”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: