Marsala, conclusa la quarta edizione di “Aiutaci a crescere…regalaci un libro”

Si è svolta a Marsala, nei locali della Sala Conferenza del Complesso Monumentale di San Pietro, la manifestazione conclusiva di “Aiutaci a crescere…regalaci un libro”, promossa dalle Librerie Giunti al Punto con il Patrocinio del Comune di Marsala L’iniziativa, giunta alla quarta edizione,  prevede che una raccolta di libri, acquistati durante il periodo estivo dai cittadini e dai turisti, venga destinata in dono alle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

Ed è quanto avvenuto ieri alla presenza degli assessori Clara Ruggieri (Politiche Culturali) e Anna Maria Angileri (Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili); nonché della responsabile della Biblioteca comunale, Milena Cudia, e dei vertici locali delle Librerie Giunti al Punto.

La novità della quarta edizione della manifestazione è stata, oltre alla consueta donazione di libri alle scuole cittadine, la promozione alla lettura da parte alcuni studenti del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Pascasino nei confronti di giovanissimi loro colleghi.

Il tutto attraverso dei percorsi didattici sulla lettura e sulla realtà bibliotecaria con video ed immagini, realizzati durante un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro tenutosi in Biblioteca, dove sono stati coadiuvati dal personale tecnico della struttura culturale di via XI Maggio.

Significativa la partecipazione attiva di tutti i ragazzi presenti anche dei più piccoli, che sono intervenuti con riflessioni e domande.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: