Marsala: tentano il furto di un motorino ma vengono sorpresi da un poliziotto libero dal servizio, arrestati

Marsala: colti sul fatto a rubare un motorino da un poliziotto libero dal servizio, arrestati

Il Commissariato di P.S. di Marsala ha proceduto, nella giornata di martedì u.s., all’arresto di Antony Licari e Francesco Dardo, rispettivamente classe 1996  e 1998. Già noti per precedenti di polizia, entrambi sono stati colti nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso.

In particolare, la notte del 6 febbraio, un poliziotto – in forza alla Squadra Volante del locale Commissariato di P.S. – libero dal servizio, si trovava a scendere le scale che dalla propria abitazione conducono al garage condominiale sotterraneo, quando percepiva distintamente delle voci e una luce provenire da un gabbiotto in metallo ivi presente, che custodiva un ciclomotore.

L’agente, dunque, resosi immediatamente conto della probabile presenza di intrusi, azionava l’interruttore principale della luce, cogliendo sul fatto i predetti Antony Licari e Francesco Dardo, i quali, in quegli istanti, erano intenti ad armeggiare sulla serratura del predetto box. I due soggetti, ormai scoperti, tentavano la fuga, ma venivano bloccati grazie alla prontezza di riflessi dell’operatore, il quale, tramite centrale operativa, faceva convergere sul posto un equipaggio della Squadra Volante.

Sottoposti a perquisizione personale, indosso al Antony Licari veniva rinvenuto un grosso cacciavite, della lunghezza totale di circa 17 centimetri, che, da un successivo esame da parte della Sezione Scientifica del Commissariato di P.S., risulterebbe essere stato utilizzato proprio nel vano tentativo di aprire il gabbiotto.

Condotti presso gli uffici di Polizia della Via Verdi, i due malviventi venivano dichiarati in stato di arresto e, come disposto dal P.M. di turno, tradotti presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida. In data odierna, l’A.G. convalidava entrambi gli arresti in argomento, disponendo per il solo Licari la misura dell’obbligo di dimora con reperibilità domiciliare nelle ore serali e notturne.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: