Marsala, cimitero “indecoroso”: interviene il presidente della Commissione Politiche Sociali

In riferimento alla nota redatta dal Consigliere Comunale Rosanna Genna, componente della 6° Commissione “Politiche Sociali., Letizia Arcara, Presidente della suddetta Commissione precisa quanto segue:
in data 08/03/2016 è stata inoltrata all’ Amministrazione Comunale una richiesta, sottofirmata dalla sottoscritta e dal Consigliere Oreste Alagna, finalizzata a predisporre una modifica del “Regolamento Cimiteriale. Modifica che contempla :
1. Monitoraggio dell’ attività di posa degli arredi funerari, delle lapidi al fine di garantire il decoro, il rispetto del luogo;
2. Sistema di video sorveglianza.
Con la presente, la Presidente della Commissione rammenta altresì, il puntuale e articolato lavoro svolto, in riferimento ai servizi cimiteriali, dalla Commissione, ove per altro, sono stati ascoltati in audizione sia l’ Assessore Salvatore Accardi che il responsabile dei servizi cimiteriali,’ Ing. Stassi e si evidenzia per altro, che è stato effettuato un sopralluogo da cui si sono evidenziati criticità strutturali.
L’esito del lavoro della Commissione si è tradotto nella elaborazione di atti di indirizzo, trasmessi all’ A.C. la quale, tuttavia, non ha provveduto a tutt’oggi a trasmettere alla Commissione di merito la relativa proposta di deliberazione.
La Presidente, pertanto anche sulla base delle sollecitazioni inoltrate dalla Consigliera Rosanna Genna e facendosi portavoce di una richiesta condivisa da tutta la Commissione invita l’ Assessore al ramo Andrea Baiata e il Primo Cittadino ad avviare l’iter l’iter di procedura della proposta di deliberazione nel più breve tempo possibile.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: