Marsala: aperta la Casa comunale di Paolini

Alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano; nonché di assessori, consiglieri comunali in carica, di esponenti di palazzo VII aprile delle precedenti Assisi Civiche e abitanti del luogo, è stato aperta stamani la Casa comunale di Paolini che ospita una sede staccata di Anagrafe.

Il taglio del nastro augurale ha dato inizio alla cerimonia d’inaugurazione che ha visto successivamente la benedizione ai locali e alle persone presenti da parte del parroco, Don Salvatore Pavia. Quindi gli interventi del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale.

L’ufficio distaccato d’Anagrafe di Paolini, cui sovrintende il dirigente vicario Matilde Adamo, è operativo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 17,30.

La ristrutturazione e rimodulazione della Casa comunale di Paolini, che rischiava di divenire un’incompiuta”, risale a parecchi anni addietro. La struttura che sorge all’intersezione fra la strada di principale di Paolini e quella che conduce a Matarocco, era originariamente di proprietà privata. La costruzione originaria, divenuta negli anni fatiscente e vetusta, venne successivamente espropriata ed acquisita al patrimonio comunale. L’immobile, esteso circa 130 metri quadri, è composto da due sale, da un ufficio e presenta dei servizi funzionali, uno dei quali per soggetti portatori di Handicap. Vi sono anche degli spazi esterni con aiuole a vegetazione spontanea e un piccolo parcheggio.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: