Marsala aderisce al biodistretto “Colture Mediterranee”

biodistretto marsala culture mediterraneeMarsala aderisce al Biodistretto “Colture Mediterranee” per promuovere lo sviluppo e la cultura del biologico. È questo il percorso che avviare l’Amministrazione Comunale avendo aderito con un apposito atto deliberativo approvato dalla Giunta Municipale.

“L’agricoltura biologica è in crescita e conquista sempre più consumatori – sottolinea l’assessore Antonino Barraco; ma rappresenta soprattutto un modello di produzione attento all’ambiente, alla conservazione delle risorse e alla loro valorizzazione. Tutto ciò risponde, altresì, alle esigenze di sviluppo economico e turistico del nostro territorio”.

L’accordo per l’avvio del Biodistretto – sottoscritto a Petrosino lo scorso aprile – vede assieme Aziende e Comuni, cui è affidato il ruolo di promotore in collaborazione con la rete della “Città del Bio”. Tra le azioni prioritarie, sensibilizzazione nelle scuole, elaborazione di un disciplinare per gli operatori biologici, censimento delle tipicità, coinvolgimento delle strutture ricettive e della ristorazione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: