Marsala, 50 multe per chi ha sporcato la città

Il  Comune di Marsala comunica che nel corso di aprile sono state elevate una cinquantina di multe tramite controlli, riprese e fotografie. È di 400 euro la sanzione prevista per chi abbandona i rifiuti nel territorio

Tempi duri per chi si ostina a trasgredire le ordinanze del sindaco sull’esposizione corretta dei rifiuti a Marsala. Non c’è più alcuna tolleranza per chi sporca la città. I controlli sono quotidiani e continueranno anche nel rispetto dei tanti cittadini che osservano le regole della corretta differenziazione dei rifiuti. I primi dati diffusi riguardano i controlli sul territorio comunale, avviati in maniera corposa e sistematica dopo l’ultima ordinanza sindacale (marzo scorso) sul corretto smaltimento dei rifiuti.

In pratica, nelle prime due settimane di questo mese, l’attività svolta da Polizia Municipale e Ispettori ambientali – sia con appostamenti che con l’ausilio di strumenti videofotografici – ha prodotto l’elevazione di una cinquantina di multe. Queste riguardano diverse violazioni, dalla non corretta esposizione/differenziazione dei rifiuti all’abbandono di volantini e sacchetti, nonché dalla mancata raccolta delle deiezioni degli animali portati a spasso per le vie cittadine.

Alle generalità dei trasgressori si è risaliti attraverso il controllo diretto dei rifiuti, nonché dalle immagini (volti delle persone e targhe auto) acquisite da videosorveglianza e fototrappole. La sanzione di 400 euro può aumentare fino a mille euro nel caso si accerti il reato ambientale.

Una task force, con 15 uomini, munita di mezzi e supportata da telecamere e trappole fotografiche opera al fianco dei Vigili Urbani allo scopo di reprimere ogni azione che possa pregiudicare il decoro della città sia nel centro urbano che in periferia

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: