Marsala, 25 pannelli per il Parco Archeologico “Lilibeo”

area-archeologica-antica-lilybeo-marsala-cronaca-news-archeologia-beni-culturali-sicilia-marsalanews-provincia-trapaniVerranno realizzati e collocati i 25 pannelli didattico-illustrativi destinati al nuovo allestimento del Parco Archeologico “Lilibeo”.

Ne da comunicazione, con comprensibile soddisfazione, il vicepresidente del Consiglio Comunale di Marsala, dottor Arturo Galfano il quale tempo addietro aveva avanzato apposita richiesta di finanziamento all’ex assessore ai Beni Culturali on. Sebastiano Purpura, che poi non fece più parte della squadra assessoriale del Presidente della Regione Rosario Crocetta.

L’altro ieri, grazie all’intervento dell’on. Nino Oddo, la richiesta di finanziamento è stata accolta dalla Regione ed è stato firmato dal Dirigente generale dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali il decreto di prenotazione di impegno della somma di 5,490,00 euro. Tale somma, così come indicato nel preventivo di spesa, consentirà di dotare il Parco Archeologico di Marsala di nuovi pannelli didattico illustrativi, la cui mancanza in tutti questi mesi è stata oggetto di lamentele da parte di visitatori e turisti.

I 25 pannelli dovrebbero essere pronti ed installati entro il mese di giugno. Soddisfazione, appena informato della firma del decreto di finanziamento, è stata espressa  anche dal direttore del Polo Regionale di Trapani e Marsala per i siti culturali, architetto Luigi Biondo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: