“Marijuana”, scoperta piantagione con irrigazione abusivamente allacciata alla corrente elettrica

Nel territorio di Campobello di Mazara, invece, i militari della locale Stazione Carabinieri, guidati dal Maresciallo Maggiore  Vincenzo Bonura, durante una perquisizione presso un immobile ubicato a Campobello nella disponibilità di  Saverio Margiotta, originario di Castelvetrano, veniva rinvenuta all’interno di un appezzamento di terreno una serra dedicata alla coltivazione di canapa indiana, alias marijuanna su una superficie di circa 20  mq.

Il numero delle piante sequestrate ammonta a circa una decina, di altezza variabile, e in piena fioritura. I successivi approfondimenti, nelle pertinenze dell’immobile, permettevano di appurare l’esistenza di un impianto di irrigazione,alimentato mediante un allaccio abusivo alla rete elettrica; ciò verificato grazie anche all’ausilio dei tecnici dell’ Enel, giunti sul luogo per gli accertamenti del caso.

La campionatura della piantagione sequestrata, verrà inviata presso i laboratori competenti per esperire  analisi per accertare il contenuto di principio attivo.

L’arrestato dovrà comparire presso il Tribunale di Marsala per la relativa udienza di convalida.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: