Marco Laudicina e Daniele Donato i due nuovi Diaconi ordinati sabato a Marsala

Jpeg

Due marsalesi sono stati ordinati Diaconi. La Messa solenne si tenuta in Chiesa Madre a Marsala alla presenza delle Autorità Religiose e Civili. E’ stato il Vescovo della Diocesi, mons. Domenico Mogavero, sabato scorso, a ordinare Diaconi i Marsalesi Marco Laudicina e Daniele Donato.

Nei volti di Daniele e Marco tanta emozione e anche qualche lacrima soprattutto quando il Pastore della Chiesa di Mazara del Vallo ha imposto le mani sulle loro teste a rappresentare la discesa dello Spirito Santo e confermando così il loro mandato di Diaconi.

A presentarli al Vescovo è stato il rettore del seminario vescovile di Mazara, don Gianluca Romano, che ha avuto per loro parole di elogio. Alla messa di ordinazione diaconale hanno assistito, in una Chiesa Madre affollata da fedeli, oltre un centinaio fra presbiteri, diaconi, seminaristi e ministranti.

Marco Laudicina, 30 anni, è originario del Centro storico e fa parte della Parrocchia di San Matteo; il suo collega, Daniele Donato, è della parrocchia Maria Santissima Addolorata di Strasatti e, attualmente, presta servizio pastorale presso quella di Terrenove-Bambina.  Entrambi conseguiranno entro i prossimi due anni delle lauree in discipline teologiche e, successivamente, verranno elevati al rango di presbiteri.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: