Manomette braccialetto elettronico ed evade, arrestato 31enne

Nella mattinata di sabato 15.07.2017, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo ha proceduto all’arresto di Maurizio Di Pane, mazarese di 31 anni, colto nella flagranza del reato di evasione.

Nello specifico, il soggetto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico presso il proprio domicilio sito a Mazara del Vallo (TP), in Via dei Gelsomini n. 8, per il reato di rapina a mano armata (per il quale era stato  tratto in arresto dai militari dell’Arma dei Carabinieri in data 02.06.2017) e  per il reato di evasione (per il quale era stato già tratto in arresto da personale di questo Commissariato in data 07.07.2017), si era arbitrariamente allontanato dal suddetto domicilio manomettendo il braccialetto elettronico di controllo e facendo perdere le proprie tracce dal 12.07.2017.

Conseguentemente, il personale in servizio di controllo del territorio unitamente a personale della sezione investigativa, era stato sensibilizzato ad effettuare delle mirate ricerche volte al suo rintraccio.

In tale ottica, nella mattinata di sabato 15.07.c.a  il personale della sezione investigativa di questo Commissariato di P.S.  reperiva il nominato in oggetto in Via Renato Guttuso in una zona periferica della città, sottoponendolo al provvedimento restrittivo sopra citato.

Completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto è stato accompagnato, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Marsala, presso la Casa Circondariale di Trapani in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata di lunedì 17.07.2017.

L’odierno risultato operativo si innesta in una vasta campagna di capillari controlli ai soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale di questo territorio condotta, senza soluzione di continuità, dal personale della Polizia di Stato di Mazara del Vallo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: