L’Italia raccontata da De Andrè e Gaber

Venerdì 19 e sabato 20 Settembre, alle 21,15, sarà di scena, a Villa Margherita di Trapani, FA-BER, lo spettacolo che racconta L'Italia di De Andrè e Gaber

Fa-ber-Gaber-de-andrè-trapani-villa-margherita-www.marsalanews.itL’Italia raccontata da De Andrè e Gaber, due artisti veri, leali ed anticonformisti, che hanno alimentato la fiammella della speranza di un Paese migliore. L’iniziativa è dell’Associazione Trapani Cambia che porta in scena, alla Villa Margherita di Trapani, FA-BER, uno spettacolo che racconta L’Italia  attraverso le parole e la musica di due uomini che l’hanno capita, Fabrizio De André e Giorgio Gaber. L’appuntamento, fissato per venerdì 19 e sabato 20 Settembre, alle ore 21,15, si inquadra nell’ambito delle celebrazioni del 26esimo anno dalla morte di Mauro Rostagno, ucciso perché parlava al mondo raccontando le città.

L’iniziativa, ad alto valore sociale, sta suscitando grande consenso, tant’è che sono già esauriti i biglietti d’ingresso per la prima serata. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Officina Teatro LMC e con l’Ente Luglio Musicale, narra di un Paese,l’Italia, raccontato attraverso le sue bellezze e le sue brutture. Si tratta di uno spettacolo originale che nasce grazie ad un ensamble, appositamente riunitosi, di artisti trapanesi:  insieme musicisti con grande esperienza come Clara Salvo e Michele Dell’Utri e giovani di talento come Antonella Scalia al violino e Federica Piscopiello alla voce. (altri interpreti: Enzo Caputo, voce; Michele Dell’Utri, chitarra; Michele Ditta, fisarmonica; Alberto Fiorentino, basso; Giuseppe Pizzolato, percussioni; Antonella Scalia, violino; Francesco Virgilio, batteria; Clara Salvo,voce; Dario Castiglione, chitarra). Costo del biglietto, solo 5 euro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: