LIFE and LIFE è tema della II edizione del Festival Internazionale dell’Intercultura Solidale Tu Mì Amì

intercultura-marsalanewsL’organizzazione umanitaria internazionale LIFE and LIFE vi invita alla II edizione del Festival Internazionale dell’Intercultura Solidale Tu Mì Amì, premiato nella I edizione con la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana, mentre nella II con l’adesione del Presidente Giorgio Napolitano.

Quest’anno il Festival, che ha preso il via lo scorso  20 settembre e si protrarrà sino al  23 ottobre 2014 in dieci regioni italiane e in undici stati in tutto il mondo.

La manifestazione, che ha lo scopo di promuovere l’intercultura e l’interazione tra popoli, diffonde la cultura della solidarietà vista non come mera beneficenza, ma come motivo di sviluppo e di pace, con l’ulteriore obbiettivo di far conoscere il progetto relativo alla costruzione di un ospedale in Bangladesh.

Infine la LIFE and LIFE si propone di contribuire alla definizione di un modello di sviluppo ecosostenibile, con uno studio sulle AgroEnergie, i cui risultati verranno presentati al mondo in occasione di Expo2015 e al Terzo Forum Mondiale delle Nazioni Unite che si terrà a Torino nell’ottobre 2015.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: