La Sicilia meta preferita dagli italiani per Pasqua: Catania la città più ambita, terza Palermo

La Sicilia si rivela la meta preferita dagli italiani per le vacanze di Pasqua. Catania è la città italiana prediletta, Palermo è la terza dopo Milano.

A rivelarlo è Jetcost, motore di ricerca di voli e hotel. Attratte da spiagge, sole, temperature miti, ma anche dal fascino del suo patrimonio culturale, le famiglie – spiega il portale – hanno preferito trascorrere il weekend di Pasqua in terra sicula. Il “derby” in casa è vinto da Catania, che si piazza prima per preferenze (terza Palermo). Il capoluogo etneo è quello prescelto come prima tappa da cui partire per visitare l’Isola non solo per gli italiani, ma anche per gli stranieri. Si rivela infatti la seconda meta preferita dai turisti tedeschi, sesta per inglesi e olandesi, ottava per i britannici ed è tra le dieci città più ricercate dai spagnoli.

Medaglia di bronzo per il capoluogo siciliano, Palermo, la terza città più ricercata dagli italiana. Sempre secondo i dati di Jetcost.it, è stata la quinta meta per i francesi, sesta per i tedeschi e ottava per gli spagnoli.

“Non è una sorpresa che sia Catania la prima destinazione scelta dagli italiani per Pasqua 2018 – spiega Jetcost – È una città che può offrire tante cose insieme. Perfetta anche come punto di partenza per visitare la Sicilia Orientale, fare un’escursione a Taormina, a Siracusa, sull’Etna, oppure per una fuga anticipata al mare, per un primo assaggio prima dell’estate. E Palermo, l’altra grande città della isola, è un’altra meta ideale, piena di tesori”.

 

Fonte www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: