Intitolato alle “Vittime dell’Undici Settembre 2001” il largo di via Sibilla su cui si affaccia il Baluardo Velasco

Intitolato alle “vittime dell’undici settembre 2001” il largo di via Sibilla su cui si affaccia il Baluardo Velasco

E’ stato intitolato oggi alle “Vittime dell’Undici Settembre 2001” il largo di via Sibilla su cui si affaccia il Baluardo Velasco. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco, Alberto Di Girolamo, del Presidente del Lions, Sonia Bonfanti, dei diversi comandanti delle Forze Armate e dell’Ordine; nonché degli assessori Clara Ruggieri, Anna Maria Angileri, di soci del Lions e di cittadini.

La giornata ha avuto inizio al palazzo Municipale dove il Sindaco, per l’Amministrazione comunale, e il Presidente Sonia Bonfanti per il Lions Marsala, hanno sottoscritto il protocollo di affidamento  al Club Service dell’aiuola dove è posto il ceppo commemorativo delle vittime dell’ 11 settembre 2001.

Poi, in corteo, Amministratori ed esponenti del Lions si sono portati in via Sibilla dove vi è stata l’esecuzione degli inni Italiano e americano, la scopertura del Toponimo, la benedizione dello stesso e della corona d’alloro impartita da Padre Giuseppe Ponte, arciprete della Città. La corona è stata successivamente deposta ai piedi del ceppo che ricorda le 3000 vittime della strage delle torri gemelle. I discorsi del Sindaco Di Girolamo e della Presidente Bonfanti hanno quindi concluso la giornata.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: