Incontro formativo: “Stop al bullismo. Un’esperienza scolastica”

“Stop al bullismo. Un’esperienza scolastica”: è il titolo del primo incontro formativo riservato ai docenti di ogni ordine e grado che l’AIMC (Associazione italiana maestri cattolici sezione di Mazara del Vallo), in collaborazione con ANPE (Associazione nazionale pedagogisti), ASP di Trapani e con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo ha realizzato nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.

 

L’incontro fa parte del percorso formativo “INCLUSIONE A SCUOLA” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuta l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, che ha espresso “apprezzamento per l’iniziativa che pone l’accento verso un argomento così delicato e diffuso in ogni ordine di scuola”.

Hanno relazionato: Michela Messina pedagogista dirigente dell’ASP di Mazara, Gianni Crisafulli docente dell’ Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Mazara e Francesco Lucido, Sociologo dirigente dell’ ASP di Trapani.

I lavori sono stati introdotti dagli interventi di saluto della presidente dell’AIMC di Mazara, Caterina Di Strefano e da Corrado Cavarra, segretario regionale ANPE. Tra gli argomenti trattati il cyber bullismo e l’uso talvolta diseducativo degli strumenti telematici da parte dei giovani, con spunti di riflessione sugli adolescenti di oggi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: