“Incontri ravvicinati del terzo tipo sull’Autostrada A29”, due muli scappati da Calatafimi sulla carreggiata

muli-autostrada-a29-palermo-mazaraStupore, incredulità… è quanto hanno provato quegli automobilisti che la scorsa notte, transitando sulla Autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, sono incappati in uno di quei incontri ravvicinati – che si potrebbe definire – del terzo tipo…. Battuta a parte, viaggiare, magari ad alta velocità, nell’oscurità della notte, certi che la corsia sia libera e vedersi spuntare due muli sulla carreggiata non lo si augura a nessuno.

Questi automobilisti, fortunati perchè hanno evitato di investirli, e dal grande senso civico per aver avvisato della presenza dei sue animali in autostrada; un bel spavento, anche se non erano di fronte a due “alieni”, l’hanno pur preso. La prontezza di riflessi degli automobilisti che oltre ad evitare l’impatto hanno informato la polizia stradale è stata provvidenziale, sia per gli animali, ma anche per loro stessa incolumità. Grazie al loro senso civico, si sono fermati, hanno messo triangolo ed azionato i lampeggianti fino all’arrivo della polizia, evitando che altri automobilisti in transito potessero investire i due equini.

Il tutto si è verificato sull’Autostrada A29, Palermo-Mazara, all’altezza del Km 50,400. Qui, gli agenti della Polizia Stradale intervenuti tempestivamente, stupiti quanto gli automobilisti che li attendevano sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza i due muli sulla sede stradale per evitare che venissero investiti dalle auto in transito.

Sul posto, avvisati dalla polizia, sono intervenuto i legittimi proprietari dei due animali, pare degli allevatori di  Calatafimi, che avevano denunciato, di già, il furto dei due muli. Le indagini sono in corso, anche se pare che che i due animali siano solo scappati dalla fattoria. Resta un mistero, invece, come siano finiti sull’Autostrada.  I due muli, dopo la fuga, hanno fatto ritorno a casa, come in una favola a lieto fine

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: