Incendio a Fraginesi, il sindaco di Castellammare ha messo a disposizione un container per il cittadino che ha perso la casa

«Grazie alla protezione civile sono riuscito a reperire un container abbastanza confortevole per ridare una degna abitazione al nostro concittadino nel luogo di residenza distrutto dall’incendio dello scorso 9 agosto. Occorre prevedere azioni concrete in favore di chi ha difficoltà ad andare avanti dopo un incendio. Essenziale predisporre il coordinamento degli interventi ed i piani di protezione civile, ma occorre anche normare il dopo incendi, quando c’è da supportare concretamente chi ha subito danni gravi». Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola che ha reperito una nuova e confortevole struttura prefabbricata per il concittadino Rocco Di Liberti, che ha perso tutto quel che possedeva nell’incendio che il 9 agosto ha interessato la zona di Fraginesi in contrada Acqualavite.

«L’ulteriore gravissimo incendio subito nel nostro territorio nell’appena trascorsa estate che ricorderemo tristemente, ha causato ingentissimi danni molti dei quali irreparabili: in quella circostanza ci sono stati intossicati dal fumo, una bombola del gas esplosa, animali domestici morti, almeno tre edifici distrutti dalle fiamme. Un nostro concittadino ha perso la sua abitazione e tutto quel che aveva -spiega il sindaco Nicolò Coppola- compreso la protesi che aveva all’interno. Morti tutti i suoi animali domestici. Già nella stessa giornata in cui è accaduto il fatto mi sono attivato e devo dire di aver letteralmente lottato per il nostro concittadino riuscendo ad ottenere il container. Ringrazio la protezione civile e quanti si sono spesi per dare una mano. Post incendi ci sono vere e proprie emergenze, e questa non è l’unica, da fronteggiare senza risorse finanziarie: danni ambientali gravissimi, urgenti messa in sicurezza e necessità quotidiane come quelle di chi rimane senza un tetto. Il Comune ha cercato di fare il possibile dando il massimo sostegno ma serve ancora molto per il nostro concittadino: dalla protesi, per la quale stiamo parzialmente provvedendo, agli allacci idrici, elettrici e tanto altro. Chi vuole intervenire a supporto-conclude il sindaco Nicolò Coppola- può farsi avanti e mi auguro scatti una vera e propria gara di solidarietà in favore del nostro concittadino».

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: