In crescita, a Marsala, le donazioni di sangue all’Avis

Ogni venerdì, dalle 8 alle 12 l'Avis accoglie i donatori in via Abruzzesi a Marsala

Francesco Ingianni e Danila Quinci (1)In crescita, a Marsala, le donazioni di sangue. Anche nell’ultimo trimestre, quello estivo che coincide da sempre con un calo di donazioni, l’Avis di Marsala ha mantenuto la sua media, inoltre diversi nuovi donatori si sono avvicinati al centro.   Solo domenica scorsa, sono state ben 29 le sacche raccolte e una decina le candidature registrate, ossia richieste di nuovi donatori, gente che si avvicina per la prima volta alla donazione.

Fra questi anche Francesco Ingianni (per gli amici “Ciccio rasta”), giovane universitario spinto a donare anche dall’opera di sensibilizzazione di Danila Quinci, dottoressa in infermieristica che svolge attività all’AVIS. “Sempre più giovani e sempre più donne si avvicinano alla donazione. Credetemi, è il dato più incoraggiante di questi ultimi mesi, che ripaga il grosso impegno di tutti noi volontari”. È quanto afferma Isabella Galfano, presidente dell’AVIS Marsala, soddisfatta altresì per la crescita della raccolta di sangue malgrado il periodo estivo che – notoriamente – fa registrare un calo delle donazioni.

Prosegue quindi la bella media che si sta mantenendo in quest’ultimo trimestre, frutto anche delle giornate straordinarie di donazione, in aggiunta al consueto 1° venerdì di ogni mese.  Chi vorrà donare potrà farlo portandosi nei locali dell’Avis di via Bruzzesi (prolungamento della via Verdi) dalle 8 alle 12. Ai lavoratori dipendenti verrrà rilasciata attestazione per giustificare l’assenza dal proprio posto di lavoro, alias una giornata retribuita senza andare al lavoro.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: