Il M5S di Marsala chiede le dimissioni del consigliere Cimiotta

I “guai giudiziari” del consigliere Vito Cimiotta approdano in Consiglio Comunale dove le forze politiche si dividono. Il PD, con un documento del proprio capogruppo Antonio Vinci cercava di salvare la faccia del partito sostenendo che l’autosospensione potesse bastare, almeno fino a quando l’Autorità Giudiziaria non si sarà pronunciata con una sentenza definitiva.

Di parere completamente opposto è il Movimento 5 Stelle che ritorna a chiedere le dimissioni. Così scrivono i “grillini”:

cimiotta_dimissioni

“La notizia dell’autosospensione del consigliere comunale del PD Vito Cimiotta, citato a giudizio per voto di scambio, è l’ennesima presa in giro di un partito che da un lato si erge a paladino della legalità e poi frana miseramente, quando deve trattare fatti giudiziari interni al partito stesso. Non è infatti l’autosospensione a garantire la pulizia di un partito che conta nel solo 2015 oltre 80 fra indagati, rinviati a giudizio e condannati per vari reati in tutta Italia. Il consigliere ad oggi ricopre la presidenza della commissione bilancio, la più importante in chiave amministrativa, quella dalla quale passano al vaglio i provvedimenti amministrativi in tema economico ed è davvero osceno che un rinviato a giudizio per voto di scambio ne sia alla guida.

Il M5S chiede le dimissioni da quella presidenza e le dimissioni da consigliere comunale, cosa che dovrebbe pretendere il PD, che lo ha portato dentro il palazzo comunale. Il partito di Renzi non può girarsi dall’altro lato quando questi fatti riguardano i suoi: impari dal M5S che dell’onestà e del rispetto delle istituzioni ha fatto una bandiera, i fatti di Quarto, con l’espulsione prima del consigliere De Robbio, fatta precedentemente alle indagini, e poi con quella del Sindaco Rosa Capuozzo, per non aver denunciato il ricatto che le veniva perpetrato, la dicono tutta ed in maniera chiara su come il M5S tratti fatti analoghi: chi sbaglia paga e viene messo alla porta. Se il sindaco Di Girolamo non agirà in tal senso avrà enormi responsabilità in merito alla vicenda, sia come sindaco che come segretario locale del PD.

Movimento 5 Stelle Marsala”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: