Il Distretto Produttivo della Pesca si congratula con il neo Primo Ministro tunisino

Il Distretto Produttivo della Pesca si congratula con il neo Primo Ministro tunisino Da sx Fouad Mestiri_ Youssef Chahed_ Giovanni TumbioloIl Presidente del Distretto Produttivo della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha inviato una lettera di auguri e di buon lavoro a Youssef Chahed che è stato di recente incaricato dal Presidente della Repubblica Tunisia di formare il nuovo governo.

Youssef Chahed, da Sottosegretario alla Pesca della Tunisia, ha partecipato alla scorsa edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, e, sempre in quell’occasione, alla riunione con il Rotary Cip Italia-Tunisia che è tenuta presso il Seminario Vescovile di Mazara del Vallo.

Tumbiolo ha rivolto al designato Primo Ministro un augurio di successo nella formazione del nuovo Governo in questa fase difficile di transizione che vive la Tunisia. “Ho garantito –dichiara Tumbiolo- da parte nostra un impegno maggiore, dettato dai sentimenti di profonda stima e di amicizia, nel coltivare e rafforzare processi di cooperazione nel campo marittimo e dell’economia blu. Temi per i quali il nuovo Primo Ministro Chahed ha mostrato grande sensibilità e competenza”.

Auguri di successo e di buon lavoro al neo Primo Ministro Chahed anche da parte dell’Assessore Regionale all’Agricoltura e Pesca, On. Antonello Cracolici che ha incontrato Chahed proprio a Blue Sea Land 2015. “La Sicilia e la Tunisia –ha sottolineato l’Assessore Cracolici- con il loro grande comune denominatore, il mare, hanno il dovere di alimentare le ragioni della collaborazione produttiva, culturale, politica per coltivare insieme il dialogo la costruzione dei processi di pace nel mediterraneo”.

La Repubblica di Tunisia, già main partner dell’edizione 2015, parteciperà alla prossima edizione di Blue Sea Land che si terrà dal 6 al 9 ottobre a Mazara del Vallo (la manifestazione si aprirà il 5 ottobre a Palermo).

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: