Il Contrammiraglio Salvatore Gravante visita l’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala

Il Contrammiraglio Salvatore Gravante, che a settembre dello scorso anno ha assunto l’incarico di Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante del Porto di Palermo, ha oggi fatto visita all’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala. Nel corso dell’assemblea tenuta con il personale, nell’esprimere il suo vivo
apprezzamento per il lavoro svolto fin ora, ha posto l’accento sullo stretto rapporto tra utenza del mare e Guardia Costiera.

L’Ammiraglio Gravante ha poi sottolineato l’attenzione posta dal Corpo su argomenti quali la tutela dell’ambiente marino e costiero, soprattutto in aree, come quella del litorale marsalese, contraddistinte da luoghi di particolare pregio, per questo sottoposti a specifiche tutele e vincoli ambientali.

Nel corso della mattinata, l’Ammiraglio Gravante, insieme al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, Tenente di Vascello Bove, ha poi incontrato il Sindaco della Città di Marsala ed i rappresentanti delle forze di polizia locale, con i quali ha posto l’accento sull’importanza di un efficace collaborazione, nel rispetto delle specifiche competenze attribuite per legge. Prima di lasciare il territorio Marsalese, il Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale è stato ricevuto dalla Presidente del Tribunale di Marsala Camassa e dal Procuratore Capo Pantaleo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: