Il CONI conferisce a Massimo D’Aguanno la Stella d’Argento al Merito Sportivo

Il CONI conferisce a Massimo D'Aguanno la Stella d'Argento al Merito SportivoMassimo D’Aguanno, Arbitro Benemerito della Sezione Aia di Trapani, ex Arbitro di Lega Pro ed ex Assistente di Serie A e B,  e’ stato insignito dal CONI della Stella d’Argento al Merito Sportivo.  Le preziose  Stelle d’Argento sono  rilasciate dalla  Commissione  CONI di Roma dopo attenta verifica e valutazione delle attività svolte,  in minimo  20 anni di dirigenza,  dai vari candidati proposti dalle  Federazioni Sportive Nazionali sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale.

L’importante elogio, a firma del Presidente Malagò, viene concesso  a “personalità sportive che, con opere di segnalato impegno ed in positività di intenti, abbiano lungamente servito lo sport”. Nello specifico, la Stella d’Argento al merito sportivo è stata conferita  a Massimo D’Aguanno,  quale riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua   fattiva e propositiva attività  dirigenziale nella  FIGC -AIA  ‘Associazione Italiana Arbitri’.

D’Aguanno e’ stato per anni Presidente della sezione Aia di Marsala, Osservatore  Nazionale e Componente del Settore Tecnico Nazionale. Attualmente e’ in forza alla Sezione Aia di Trapani con la qualifica di Osservatore.

Questa onorificenza, che segue quella della Stella di Bronzo già assegnatagli nel 2013, verrà consegnata nel mese di Dicembre 2018  presso la Sede CONI Trapani, dove saranno anche altre le onorificenze consegnate ad  atleti e dirigenti sportivi in attività e particolarmente distintisi in carriera.

A consegnare le Stelle  ad atleti, tecnici e dirigenti selezionati sarà il delegato CONI di Trapani Elena Avellone . Con lei gli altri  membri della Giunta del CONI trapanese e le più alte autorità sportive del territorio. Un momento importante per concedere il giusto tributo a chi ha raggiunto importanti  e duraturi  traguardi sportivi.

E fra questi proprio Massimo D’Aguanno  che ha fatto dell’arbitraggio e dello Sport  una linea guida sia  umana che professionale.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: