Ibla Buskers, la Festa degli artisti di strada a Ibla

Oltre 50 mila presenze lo scorso anno a Ibla Buskers

festival-artisti-da-strada-ottobre-2014-ibla-marsala-newsIbla Buskers, la Festa degli artisti di strada a Ibla dal 2 al 5 Ottobre. Ritorna, con la ventesima edizione, uno dei Festival più entusiasmanti del meridione d’Italia nella splendida cornice del centro storico di Ibla, perla rara del tardo barocco. La cittadella medioevale si prepara ancora una volta ad ospitare il festival buskers che ad essa ormai è tradizionalmente legato. La manifestazione lo scorso anno ha portato ben oltre 50 mila visitatori alla kermesse di cui la stragrande maggioranza di essi ne ha approfittato per conoscere la splendida Ibal, la suggestiva Val di Noto e la bella provincia di Ragusa.

Per quattro giorni gli artisti di strada si esibiscono in un contesto ricavato tra le testimonianze del passato di una cittadina le cui bellezze ambiscono al riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco. Le differenti discipline dell’arte circense, durante le serate della festa, si integrano, si mescolano e si offrono dirette ed immediate; la ricerca e l’innovazione si intrecciano. Lo spettacolo va verso la gente con flessibilità; suadente, libero ed irrazionale. La festa è l’incontro caldo che crea simbiosi, vissuta intensamente tra artisti e spettatori. Un appuntamento, divenuto tradizione che caratterizza piacevolmente questo scorcio di inizio dell’autunno siciliano, si ripresenta fresco e pieno di energie.

artisti-di-strada-ibla-buskers-ottobre-2014-marsala-newsUn evento semplice in apparenza, ma curato con artigiana genuinità e vera passione ha presenti tutti gli ingredienti per dar vita alla ormai attesa bella festa meticcia dal cuore siciliano. Alla scorsa edizione hanno assistito oltre 50.000 presenze in quattro giorni caratterizzati da musica, teatro, arti circensi, acrobazie aeree, simpatiche marionette e fuochi capaci di avvolgere la piazza ed accendere gli animi umani. Dal 2 al 5 ottobre ritorna, per la ventesima edizione , Ibla Buskers, festa degli artisti di strada con un entusiasmante programma di esibizione. Si prospetta ad Ibla una edizione record in termini di presenze, con bravissime compagnie e artisti solisti provenienti da tutto il mondo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: