I carabinieri hanno eseguito un arresto e quattro denunce a piede libero

Nel quadro dei servizi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo è stato aumentato il numero delle pattuglie in servizio

carabinieri-pattuglie-posti-di-blocco--stazione-slcamo--cronaca-marsala-news-marsalanews-compagnia-alcamo2

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo. Il bilancio è di un arresto, 4 denunce a piede libero, il sequestro cautelativo di uno scooter di provenienza furtiva ed il fermo amministrativo di due autovetture condotte senza la copertura assicurativa. Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo traeva in arresto Q.S., mazarese quarantaquattrenne pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, in ottemperanza dell’Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Repubblica presso Tribunale di Marsala – Uff. Esecuzioni penali, dovendo lo stesso espiare la pena residua dell’arresto di 3 mesi per il reato di Violazione continuata obblighi sorveglianza speciale di P.S. (negli scorsi anni, mentre si trovava sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza, poneva in essere dei comportamenti integranti la violazione delle prescrizioni impostegli). Al termine della redazione degli atti e del foto-segnalamento, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.

L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo ha interessato anche i comuni di Campobello di Mazara, Salemi e Vita. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito una serie di controlli straordinari del territorio. I carabinieri, per il reato di guida senza patente sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria: P.G., castelvetranese venticinquenne, controllato alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente, perché mai conseguita; C.G., castelvetranese quarantenne, controllato alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente, perché revocata; T.G., mazarese ventiquattrenne, controllato alla guida di un ciclomotore privo di patente, perché mai conseguita; T.V., castelvetranese quarantenne, controllato alla guida di motociclo privo di patente, perché mai conseguita. Quest’ultimo è stato deferito alla Procura della Repubblcia, anche per il reato di Ricettazione, in quanto da ulteriori controlli risultava che il ciclomotore, uno scooter della Honda, era provento di furto. Lo scooter veniva posto sotto sequestro cautelativo e le due autovetture venivano sottoposte a fermo amministrativo, poiché sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria per legge.

Nel quadro dei servizi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo è stato aumentato il numero delle pattuglie in servizio al fine di rendere più incisivo il controllo del territorio in determinati archi orari più “sensibili”. quattro persone denunciate per guida senza patente, e uno per guida senza patente e ricettazione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: