Giro di vite nella “movida trapanese” elevate diverse multe

Giro di vite nella "movida trapanese" elevate diverse multeContinua incessantemente l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Trapani, anche in considerazione dei notevoli afflussi di persone che, in ragione del periodo estivo, animano la “movida trapanese”.

Ed invero, al fine di garantire una maggiore sicurezza delle strade cittadine, particolare attenzione è stata posta alla zona del centro storico del capoluogo, che notoriamente ospita diverse attività commerciali le quali attirano numerose persone, tra cui tanti giovani e turisti.

In considerazione di ciò, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella serata di venerdì 21 luglio u.s., non solo a mezzo di equipaggi auto-montati, ma anche tramite le pattuglie moto-montate, le quali garantiscono una notevole flessibilità di impiego, hanno presidiato la zona che circonda l’anello del centro storico cittadino, tra cui la via Ammiraglio Staiti, il viale Regina Elena, il Lungomare Dante Alighieri, la piazza Mercato del Pesce e le altre zone interne.

Positivi i risultati ottenuti dalle pattuglie impiegate nel servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione dei reati proprio in quelle zone nevralgiche del centro cittadino, nonché volto a garantire il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale: 6 posti di controllo effettuati; 120 persone identificate, tra cui 20 soggetti gravati da pregiudizi di polizia; 50 veicoli sottoposti a controllo, di cui 3 sequestrati in via amministrativa per mancanza della prevista copertura assicurativa e il mancato utilizzo del casco protettivo da parte del conducente del ciclomotore; 2 carte di circolazione ritirate e numerose altra sanzioni per inosservanza delle norme del Codice della Strada, per un importo totale pari a 1.478,00 euro.

Nel corso della medesima serata personale della Divisione Polizia Amministrativa ha esperito controlli amministrativi presso quattro esercizi pubblici di somministrazione identificando i titolari degli stessi. Gli esercenti sono stati sensibilizzati al rispetto delle prescrizioni concernenti la diffusione musicale all’interno dei locali. In tal senso sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare la regolarità della documentazione autorizzatoria esibita all’atto del controllo nonché l’inoltro formale della documentazione mancante.

Tale attività di controllo, effettuata venerdì sera, fa parte di uno specifico programma di controlli straordinari che la Questura di Trapani ha già da qualche settimana avviato e che replicherà, con cadenza fissa, durante l’estate in corso.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: