Frana Erice, travolte dai massi due case; evacuati i residenti

Nella zona di Casa Santa a cortile Adragna, un’abitazione totalmente distrutta

Continua a franare la montagna di Erice: alcuni massi stamane si sono staccati colpendo alcune abitazioni nella frazione di Erice Casa Santa, nella zona di cortile Adragna.

I blocchi di pietra, spiega la centrale operativa dei vigili del fuoco, hanno colpito due case sfondando le pareti di un appartamento al pian terreno e facendo crollare la terrazza di una casa al primo piano. Le abitazioni dell’area erano state già sgomberate lo scorso 28 febbraio, dopo un primo smottamento. Sul posto, oltre ai pompieri, il sindaco, la polizia  municipale e i tecnici del Comune.

“Siamo fuori casa da quasi un mese – dice Josephine Messina, proprietaria dell’appartamento al primo piano – abbiamo chiesto al sindaco di Erice di trovarci un alloggio e siamo stati ricevuti dal Prefetto. Entrambi ci hanno  detto di aspettare i tempi burocratici, ma vorremmo capire quanto sono lunghi questi tempi dal momento che non abbiamo ancora ottenuto alcuna risposta. Ci risulta che non è ancora pronta la relazione del geologo. Intanto, a mie spese, sto alloggiando con le mie due figlie e con il nostro cane in un bed and breakfast”.

Seria l’entità dei danni: al pian terreno, dove vive una coppia con un bambino di 14 mesi, un masso e la parete rocciosa hanno sfondato le pareti distruggendo il bagno, la camera da letto della coppia, quella del loro figlio e un grande ripostiglio. Al primo piano è, invece, crollata la terrazza coperta mentre il pavimento dell’appartamento ha subito una inclinazione.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: