Festa dell’Albero a Marsala, l’Amministrazione coinvolge scuole e vivai

festa-dell-albero-2015Marsala celebra la “Festa dell’Albero”, la giornata a carattere nazionale che ricorre venerdì 20 novembre. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Di Girolamo vede il coinvolgimento delle Scuole comunali, nonché dei Vivai marsalesi che hanno dichiarato la propria disponibilità a collaborare.

A coordinare il tutto, gli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Agricoltura, rispettivamente diretti da Anna Maria Angileri e Antonino Barraco. L’iniziativa si pone il duplice obiettivo, contribuire alla crescita del verde in Città e sensibilizzare, allo stesso tempo, i ragazzi, cercando di far nasce in loro una sorta di “coscienza verde”. L’Amministrazione Comunale ha coinvolto, all’iniziativa, oltre il mondo della scuola anche le aziende vivaiste della città che, per l’occasione, doneranno le piante, consentendo così la realizzazione dell’iniziativa a costo zero.

Intanto, i dirigenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado sono state invitati a segnalare il plesso scolastico dove effettuare gli interventi di sistemazione del verde, cui provvederanno operai comunali e collaboratori scolastici. Venerdì, 20 novembre, a partire dalle ore 8.30, gli alunni delle scuole dell’obbligo che prenderanno parte alla “Festa dell’Albero” procederanno con la piantumazione degli alberi donati negli spazi esterni alle scuole, designate per la loro crescita.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: