Eleonora Milazzo: “Si ai tagli… ma nessuno tocchi il contributo socio economico agli indigenti”

L'impegno della politica - dice la Milazzo - deve essere quello trovare le somme necessarie al fine di poter erogare il sussidio, anche, per l'anno 2014

eleonora-milazzo-consigliere-comunale-tasse-ribassate-marsala-www.marsalanewsEleonora Milazzo: “Si ai tagli… ma nessuno tocchi il contributo socio economico agli indigenti”. In un periodo di forte crisi economica non è possibile rimanere inerte, e continuare a mettere le mani in tasca ai cittadini. In questi giorni il Consiglio Comunale è impegnato ad approvare il regolamento sulle tasse locali, tasse che incideranno notevolmente sul bilancio delle famiglie marsalesi. Sono diverse le proposte avanzate da diversi gruppi consiliari al fine di poter evitare di applicare l?aliquota massima applicabile per legge ma occorre lavorare sodo in modo da poter impedire che ciò avvenga.

A ciò si aggiunge la situazione socio economica del nostro paese in cui i cittadini vedono non solo un aumento delle tasse ma anche il diniego di un aiuto economico. Ebbene, sono stati impegnati, dall’Amministrazione Comunale precedente, migliaia di euro per la realizzazione di manifestazioni culturali e per l’erogazione di contributi ad associazioni, spese che potevano essere limitate o addirittura evitate. Spesso si sente parlare di spending review (revisione della spesa pubblica) ovvero di un processo volto a migliorare l’efficienza e l’efficacia della pubblica amministrazione nella gestione della spesa pubblica.

Ed è proprio a tal fine che viene imposto a livello nazionale ed ancor prima a livello europeo l’obbligo di effettuare una serie di “tagli”. Con lo specifico obiettivo di evitare lo sforamento del patto di
stabilità. Per fare tutto ciò è veramente necessario negare ai meno abbienti il diritto al sussidio economico? I tagli devono essere fatti altrove. In sede di bilancio l’impegno sarà quello di recapitare le somme necessarie al fine di poter erogare per l’anno 2014 il contributo socio economico.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: