E’ ritornata a casa Rosa Triolo, la ragazzina scappata sabato scorso. I due erano fuggiti per amore, come nella classica tradizione siciliana della “fuitina”

Rosa Triolo, la giovane 16enne di Mazara del Vallo che mancava da casa da sabato scorso è tornata a casa. La ragazza si è’ recata presso la stazione dei Carabinieri di Mazara con il ragazzo e i suoi parenti. L’assenza da casa, che aveva spinto i genitori a denunciarne la scomparsa, l’avrebbe vissuta a Castelvetrano, insieme al suo ragazzo, F.G. di 19 anni. La storia non ha commosso i carabinieri che pur trovandosi davanti alla classica “fuitina” non hanno potuto fare a meno di denunciare il ragazzo, poichè maggiorenne,  per sottrazione di minore.

I Carabinieri di Mazara del Vallo hanno affidato Rosa Triolo ai propri genitori. Ieri, su espressa richiesta della Prefettura di Trapani, il comune di Mazara aveva emanato un comunicato stampa per le ricerche della giovane con allegata la fototessera della stessa per facilitare le ricerche. Forse, questo, ha spinto i giovani a desistere dalla fuga d’amore. Sembra che alla base della “fuitina” vi sarebbe proprio la non condivisione dei genitori della relazione con il 19enne castelvetranese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: