Duecento partecipanti al Torneo Lilibetano di tennis del Club Sunshine-Biotrading

tpra tennis marsala torneo Tennis Club Sunshine-BiotradingLusinghieri i successi conseguiti nella prova del circuito TPRA che si è disputata sui campi in terra battuta del Tennis Club Sunshine-Biotrading di Marsala. Questi i vincitori: Giuseppe Zarbo, Luca Bongiorno, Antonino Giacalone, Giuseppe Monaco, le coppie Venuti-Di Giovanni, Stefania Giacalone-Marilena Marino e Micaela Cardinale- Luciano La Luce sono

Il torneo lilibetano ha avuto l’adesione di 200 tra tennisti e tenniste che si sono cimentati in ben 7 tabelloni richiamando sulle tribune del club un folto ed appassionato pubblico in tutte le giornata di gara. Nel tabellone open maschie la vittoria è stata conquistata dal giovane Giuseppe Zarbo che nel corso del torneo ha concesso pochi game agli avversari. Battuti nei quarti ed in semifinale rispettivamente Gianpaolo Agate e Maurizio Poma, in finale Zarbo ha regolato il palermitano Annibale Chiriaco al termine di un bel match equilibrato soltanto nella parte iniziale. Il tennista palermitano da parte sua ha battuto Maurizio Rubino nei quarti ed Enzo Titone in semifinale.

Luca Bongiorno, tornato da poco alle gare, ha vinto il torneo riservato ai limit 65. Nell’incontro decisivo Bongiorno ha superato Enzo Titone. Nelle due semifinali Bongiorno ha avuto la meglio su Mario Laudicina, mentre Enzo Titone ha battuto dopo una bella e combattuta partita Aldo Curatolo. Nel tabellone limit 45 il successo è andato ad Antonino Giacalone su Tommaso Angileri. Anche questo match è stato ben giocato con i due tennisti che certamente non si sono risparmiati fino alla fine. In semifinale Giacalone ha prevalso alquanto agevolmente su Tiberio Miceli, mentre Tommaso Angileri ha faticato di più per avere ragione di Maurizio Cimiotta. Il torneo femminile è stato conquistato con merito da Giuseppa Monaco che ha concesso pochi game alle avversarie. La Monaco in finale ha superato alaquanto agevolmente Angela Geraci.

In semifinale Giuseppe Monaco ha incontrato poca resistenza in Irina Pulizzi ,mentre Angela Geraci ha prevalso, faticando di più, su Maria Elena Marino. Molto interessanti ed combattuti sono state le partite del doppio maschile che è stato vinto dalla coppia formata da Enrico Venuti e Matteo Giovanni. I due tennisti lilibetani, che in semifinale hanno sconfitto Peppe Vaiarello e Antonino Giacalone, hanno battuto il duo composto da Guido Longo e Benedetto Musillami, vincitori di Gabriele Pellegrino e Fabio Volpe.

Nel doppio femminile la vittoria è andata alla coppia formata da Stefania Giacalone e Manuela Curatolo che al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata hanno avuto la meglio su Martina Meo e Marilena Marino. Le semifinali del doppio femminile sono state equilibratissime e concluse entrambe al tie-break con i successi di Curatolo- Giacalone su Monaco-Geraci e di Meo-Marino su Alessi-Palminteri.

Nel torneo di doppio misto ha vinto la coppia formata da Micaela Cardinale e Luciano Luce sulla coppia Marilena Marino ed Aldo Curatolo. In semifinale i vincitori Cardinale-La Luca hanno incontrato poca resistenza in Alessi-Santoro, mentre Marino-Curatolo hanno dovuto ricorrere al tie-break per avere la meglio di Geraci-Volpe. Al termine dei tutte le finali vi è stata premiazione dei vincitori con la presenza del manager regionale del TPRA Martino Gramignano.

Ottimo è stato il lavoro svolto dai promoter Marco Coronnello e Sergio Barraco e dall’organizzazione del Sunshine-Biotrading guidata da Marcello Franchino e Manuela Cudia. Il circuito del TPRA, considerato il successo avuto nelle prima prove disputate, non si ferma con le prossime tappe in programma al Circolo Tennis Concordia Alcamo, al Jolly Club di Mazara, al Circolo tennis Alicia di Salemi ,al Sunshine ed alla Canottieri di Marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: