Due ore dieci minuti d’aliscafo, ritorna il collegamento veloce Trapani-Pantelleria-Trapani

Collegamento veloce tra Trapani e Pantelleria con aliscafo. La compagnia di navigazione Liberty Lines, ex Ustica Lines, ritorna a collegare la piccola perla nera del Mediterraneo con la terraferma, tutti i giorni della settimana ad eccezione del martedì, Fino al 30 settembre 2017 la partenza dal porto di Trapani è alle 13,40 e l’arrivo a  Pantelleria dopo due ore e dieci minuti di navigazione. Il ritorno verso Trapani è previsto con partenza alle ore 16,10 e arrivo in porto a Trapani alle 18,20.

In alternativa, soprattutto per chi viaggia con mezzi al seguito (moto, auto, camper, ecc.) due traghetti collegano Pantelleria con Trapani. Il primo traghetto parte da Trapani alle 14.00 e arriva a Pantelleria alle 20.00. Lo stesso riparte da Pantelleria alle 23.00 e arriva a Trapani alle 6.30 del giorno successivo. Per informazioni dettagliate visita il sito di Traghetti delle IsoleLa seconda nave parte da Trapani alle 23.00 e arriva sull’isola alle 6.30 del giorno dopo. La stessa nave riparte alle 10.30 da Pantelleria per giungere a Trapani alle 16.00. Per informazioni contatta l’agenzia Siremar di Trapani al numero 0923.2496

Raggiungere Pantelleria via mare è sicuramente più economico, ma ci si impiega più tempo. Se si viaggia con la propria auto, il traghetto è l’unico mezzo adatto. Inoltre la partenza della nave o dell’aliscafo è fortemente condizionata dalle previsioni meteo. Spesso il vento forte di Maestrale impedisce l’attracco sull’isola. Prima di arrivare a Trapani è bene controllare le condizioni meteo e chiamare telefonicamente le compagnie di navigazione, in caso di mal tempo potreste rimanere bloccali lì.

A Pantelleria si giunge, più comodamente, in Aereo da Palermo e Trapani cpme continuità territoriale, nonchè da diversi altri aeroporti durante la bella stagione. Il primo volo da Trapani per Pantelleria parte alle 8.10, l’altro alle 19.05. Il viaggio ha una durata di circa 40 minuti. Da Pantelleria per Trapani il primo volo parte alle 7.00, il secondo alle 17.55. Alitalia è la compagnia aerea che ha l’esclusiva di questa tratta. Sul sito di Alitalia si possono consultare i prezzi e la disponibilità dei biglietti.

Da Palermo il primo volo per Pantelleria parte alle 11.10, il secondo alle 16.35. Gli orari dei voli di ritorno, Pantelleria-Palermo, sono invece: 9.25 e 15.20. Anche qui il viaggio è breve, dura infatti 45 minuti e anche qui la sola compagnia che svolge questa tratta è Alitalia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: