Il Distretto della Pesca e Crescita Blu alla prossima edizione di Tuttofood di Milano

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu sarà presente con un’area dedicata, attraverso il brand Blue Sea Land, alla prossima edizione di Tuttofood organizzata da Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017. 

Continua la collaborazione fra Fiera Milano Spa, Distretto Produttivo della Pesca e Crescita Blu e Centro di Competenza Distrettuale. Da questa premessa la partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land che si concretizza con specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni.

Tuttofood, con un proprio spazio espositivo, infatti era presente alla V edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto e dal Centro di Competenza in collaborazione con la Regione Siciliana e col patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri, Politiche Agricole, Ambiente e Sviluppo Economico; la kermesse siciliana ha visto la partecipazione di circa 300 aziende, oltre 1500 incontri B2b e più di 100.000 visitatori.

La partecipazione del Distretto Siciliano e le sue aziende a Tuttofood si articolerà, all’interno dell’area Seafood Academy, con workshop tematici e show-cooking. A Milano sarà presentata la prossima edizione di Blue Sea Land ed il modello produttivo della blue economy che, attraverso i principi dell’economia circolare, prevede la salvaguardia e la rigenerazione delle risorse marine e terrestri.

L’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti di eccellenza dell’agro-ittico siciliano incrementando le relazioni con buyers specializzati italiani e stranieri. Perfettamente coerenti le mission di Blue Sea Land e Tuttofood che, da sempre, punta a far dialogare le nicchie ad alta qualità con il meglio dell’industria agroalimentare internazionale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: