Controlli dei carabinieri portano a due arresti

Nella giornata di ieri, nell’ambito del servizio straordinario di controllo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Marinella hanno operato due arresti.

Notando camminare sulla via Campobello all’altezza del distributore “ESSO” Anna Maria Modica, 41enne castelvetranese attualmente sottoposta al regime degli arresti domiciliari, l’hanno immediatamente identificata e condotta in caserma, in stato di arresto in flagranza per evasione dal regime cautelare. L’udienza per la convalida e il giudizio direttissimo si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Marsala.

Sempre nel primo pomeriggio i militari della Stazione di Marinella hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala a carico di Vincenzo Alessandro Tristanio, 39enne della frazione Triscina, già noto alle forze dell’ordine e allo stato sottoposto agli arresti domiciliari in altro procedimento penale: lo stesso dovrà espiare la pena detentiva di 4 mesi e 20 giorni di reclusione.

È stata posta massima attenzione nel controllo dei mezzi a due ruote, motocicli e ciclomotori, con l’elevazione di 13 contravvenzioni al Codice della Strada per l’ammontare complessivo di più di €10.000,00, oltre al sequestro di uno dei mezzi trovati in infrazione.

Si sottolinea l’assoluta indispensabilità della conduzione di mezzi a due ruote utilizzando il casco protettivo, poiché tale pratica – diffusa tra tutte le fasce d’età – oltre a comportare illeciti alla normativa vigente, risulta estremamente pericolosa per la propria incolumità.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: