I concerti di ERICèNATALE: “Dal monte al mare” con Theresia Bothe

Venerdì 15 dicembre alle ore 18.00, al teatro “Gebel Hamed” di Erice, si terrà il concerto “Dal monte al mare” con la voce unica ed emozionante di Theresia Bothe, accompagnata da Camillo Di Liberti, al violino e flauto, e da Yvonne Zehner alla chitarra. L’iniziativa è inserita nel programma “EricèNatale- il borgo dei presepi”, promosso dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte. Il concerto sarà ricco di suggestioni con un repertorio dedicato al periodo dell’Avvento con musiche antiche e nuove che trasporteranno il pubblico in una magica atmosfera. In scaletta, canzoni natalizie della tradizione irlandese, tedesca e napoletana, brani di musica sefardita, di origine ebraica, liberamente arrangiati, e canzoni dedicate alla Sicilia, alla sua storia e alle sue tradizioni, scritte da Theresia Bothe, cantante del trio.

Theresia Bothe, canadese, ha studiato musica in Messico, in Inghilterra e in Germania dove si è laureata “Cantante professionista e insegnante di canto”, specializzata nel repertorio barocco, rinascimentale e medioevale.

Camillo Di Liberti, siciliano, diplomato in violino presso il Conservatorio di Musica “A.Scontrino” di Trapani. Ha svolto un’intensa attività concertistica con l’orchestra dell’Istituto rivestendo il ruolo di primo violino. Ha partecipato a diverse Masterclass sia in Italia che all’estero. Ha suonato nella città del Vaticano per Papa Wojtyla.

Yvonne Zehner, nasce a Salisburgo dove si accosta alla chitarra classica all’età di dodici anni per poi proseguire gli studi a Basilea, con il maestro Oscar Ghiglia, e a Rio De Janeiro con il Maestro Nicolas de Souza. Si è esibita da solista e musicista da camera in alcuni paesi dell’Europa, dell’Asia e dell’America Latina. Numerose produzioni documentano il suo lavoro artistico.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: