Cocaina, la Guardia di Finanza arresta un uomo e denuncia una donna

Un uomo ed una donna sono finiti nei guai giudiziari a seguito del sequestro di 50 grammi di cocaina sequestrata assieme a denaro contante per oltre settecento euro. L’identità dei due per il momento non è data sapere, pare che in corso vi siano ulteriori indagini degli inquirenti. L’arresto è stato eseguito nei confronti di un incensurato di 43 anni, mentre la denuncia a piede libero riguarda una donna, anch’ella incensurata di 42 anni. E’ questo il bilancio dell’attività condotta dai militari della Tenenza Guardia di Finanza di Mazara del Vallo nel settore del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La coppia è stata sorpresa a bordo di una auto, fermata all’uscita dell’autostrada A29 a Mazara del Vallo. Le fiamme gialle hanno proceduto ai controlli poichè, insospettiti dell’atteggiamento ambiguo tenuto dai due soggetti. La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di 50 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, confezionata accuratamente in un involucro sigillato con nastro adesivo e abilmente occultato in un incavo del sotto plancia, all’interno di un sacchetto di carta. Venivano, altresì, rinvenuti e sottoposti a sequestro contanti pari a 720 euro, in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del “giudizio direttissimo”, a seguito del quale il Tribunale di Marsala lo ha condannato alla pena di un anno e undici mesi di reclusione. L’attività, condotta nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio ed in attuazione di uno specifico dispositivo di contrasto ai traffici illeciti in genere, dimostra l’efficacia del costante impegno della Guardia di Finanza nel combattere ogni forma di illegalità, anche a salvaguardia della salute pubblica.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: