Centinaia di fedeli hanno celebrato la festa dell’Addolorata

Addolorata 2Con una solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi, Monsignor Domenico Mogavero, si è conclusa la festa in onore di Maria Santissima Addolorata. Centinaia i fedeli presenti. Assieme al Vescovo hanno concelebrato Padre Ponte, arciprete della Città, e Padre Mariano Narciso, rettore del Santuario dell’Addolorata; nonché diversi sacerdoti. Presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore alle politiche culturali, Clara Ruggieri; per il Consiglio Comunale il Presidente Enzo Sturiano e il suo vice Arturo Galfano. Diverse anche le altre autorità militari e civili presenti.

Addolorata 1Nel corso della sua omelia Monsignor Mogarevo ha fatto rilevare l’importanza della figura di Maria nel mondo cattolico. Maria è madre affettuosa – ha detto l’alto prelato – che non abbandona nessuno. Essa sa perdonare e soffrire per i suoi amati figli. Ecco perché dobbiamo prendere esempio dalla Madonna per vivere tutti una vita più corretta e ispirata ai sani e buoni principi della nostra religione.

Al termine della celebrazione dell’Eucaristia Arianna Marino, priora della confraternita dell’Addolorata, ha ringraziato il Vescovo per la sua significativa omelia e i presenti per la loro partecipazione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: