Castellammare, 44 disoccupati puliranno e si prenderanno cura delle spiagge

spiaggia-pulizia-marsala-litoprale-sudLodevole iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Castellammare del Golfo che per la pulizia straordinaria e la manutenzione ordinaria delle spiagge della città si rivolge ai disoccupati, agli inoccupati, a quanti non hanno un lavoro. Saranno in 44, di età compresa fra i 18 anni ed i ’65 e tutti disoccupati di lungo termine e con carico familiare, ad occuparsi del litorale della piccola cittadina turistica del trapanese.

In questo modo si potrà garantire un piccolo reddito per un lavoro stagionale a gente che ne ha estremo bisogno e allo stesso tempo, senza incidere ulteriormente sulle casse del comune, si garantirà la pulizia delle spiagge per tutta l’estate. Il sindaco, soddisfatto del provvedimento adottato, ha commentato: “Coniughiamo ambiente e sostegno sociale. Quest’anno utilizziamo anche dei mezzi sequestrati alla mafia”.

 Si può presentare domanda fino al 5 aprile. Quarantaquattro cittadini con disagio economico impiegati per la pulizia delle spiagge. Con buon anticipo rispetto agli anni passati, quando il bando è stato pubblicato tra maggio e giugno, anche quest’anno l’amministrazione comunale ripropone la pulizia delle frequentate spiagge cittadine a cura di chi ha difficoltà economiche. Il progetto di pubblica utilità “Spiagge pulite” ha un risvolto sociale non indifferente perchè oltre a garantire la pulizia quotidiana di tutte le spiagge della città, dalla Plaja a Guidaloca, Mazzo Di Sciacca, Petrolo, Campana e Cala marina, offre supporto economico a cittadini che hanno difficoltà.

Entro il 5 aprile, gli interessati a partecipare al bando di selezione, con un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, possono presentare domanda all’ufficio protocollo: l’ufficio Servizi Socio-Assistenziali predisporrà apposita graduatoria degli ammessi e, tra i richiedenti che hanno i requisiti indicati nel regolamento, saranno selezionati 44 cittadini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: