Carnevale Petrosino 2017: grande partecipazione di pubblico e boom di visitatori

carnevale petrosino 2017Divertimento coinvolgente per l’edizione 2017 del Carnevale di Petrosino. Grande entusiasmo e partecipazione dei visitatori per gli eventi in programma. Dal pomeriggio alla sera strade stracolme di gente, musica e balli per strada, maschere divertenti e atmosfera di grande allegria per uno degli eventi più importanti della Sicilia Occidentale. Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale in primo piano insieme ad un gruppo di lavoro attento e qualificato per regalare ai cittadini e a tutti i visitatori una manifestazione di ottimo livello, sia dal punto di vista organizzativo che per gli eventi in calendario.

In programma ancora due giorni di divertimento: oggi, lunedì 27 febbraio, il ricco programma del carnevale comincia alle ore 16.00 con il “Quartiere in Festa”: corteo dei carri, animazione, musica e coreografie che seguirà il seguente percorso: via X Luglio, piazza della Repubblica, viale G. Licari e viale F. De Vita. In particolare, ogni carro effettuerà una sosta e si esibirà; alle ore 17 animazione per i bambini in piazza della Repubblica. Alle ore 23.00 il divertimento continuerà al PalaCarnival per tutta la sera.

Domani, martedì 28 febbraio, si comincia con il “Quartiere in festa”, alle ore 16.00, in cui si potrà assistere al corteo dei carri allegorici, con musica, animazione e coreografie dei gruppi mascherati. Alle ore 17.00, in programma il carnevale dei bambini al Palacarnival e alle ore 21.00 esibizione dei gruppi mascherati e premiazione dei carri in concorso. Alle ore 23.00 il divertimento continua al Palacarnival. Sabato 4 marzo, infine, le manifestazioni organizzate per il Carnevale di Petrosino 2017 si concludono con una grande festa in musica al PalaCarnival, con inizio alle ore 23.00.

Per l’edizione del carnevale 2017, sono quattro i carri in gara, che concorrono per aggiudicarsi il premio per il miglior carro dell’intera manifestazione. In particolare, i carri saranno valutati da una giuria tecnica, composta da quattro esperti, e da una giuria popolare. Tutti coloro che decideranno di votare il proprio carro preferito, a partire dai 14 anni d’età, potranno farlo collegandosi direttamente al sito istituzionale del Comune (www.comune.petrosino.tp.it), alla sezione che si trova sull’homepage “Vota il tuo carro preferito”. Per votare è necessario inserire il proprio codice fiscale (username e password).

Sarà possibile esprimere il proprio voto a partire dalle ore 18.00 si sabato 25 febbraio alle ore 18.00 di martedì 28 febbraio. Ricordiamo che i carri in gara sono quattro: “Kung-fu Panda” dell’associazione “Petros-sinis”; “Noi invincibili eroi” del Gruppo Musa; “L’Italia allo sba…raglio!” dell’associazione Micael; “I Romani, meno male che ci siete viatre” dell’associazione La speranza. Oltre al premio che si aggiudicherà il primo classificato, verranno consegnati anche il premio per la migliore “Musica e coreografia”, il premio “Fantasia – originalità dei costumi” e il premio della critica “Originalità del tema”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: