Campobello di Mazara, ruspe nella tendopoli dei migranti

Campobello di Mazara, ruspe nella tendopoli dei migrantiCAMPOBELLO. Sono state abbattute le prime dieci capanne del campo spontaneo di migranti di contrada Erbe Bianche a Campobello di Mazara.

Stamattina è intervenuta la pala meccanica di una ditta incaricata dal Comune e ha provveduto ad abbattere gli alloggi di fortuna fatti di cartone, legno, eternit e plastica, realizzati, qualche anno fa, dai migranti che si occupano della raccolta di olive e dei lavori nelle campagne.

In periodo di raccolta (settembre-novembre) il campo ha raggiunto numeri da record: sino a 1.000 migranti tra tende di fortuna e alloggi precari.

Ieri, nonostante l’intervento della polizia municipale e dei carabinieri, non si è reso necessario sgomberare nessuno alloggio. Grazie all’impegno dei militari dell’Arma che nei giorni scorsi hanno censito gli ultimi migranti che hanno abitato nelle capanne, i ragazzi di origine africana hanno lasciato gli alloggi. Sono rimasti in otto che lasceranno il campo tra domani e dopodomani. Da giovedì tornerà in azione la ruspa per abbattere le rimanenti capanne abbandonate dai migranti.

FONTE: GDS.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: