Caloroso abbraccio della città a Ignazio Boschetto

ignazio boschetto ambasciatore di marsala ne mondoLa Città di Marsala ha dimostrato grande ammirazione per Ignazio Boschetto, il giovane tenore del trio Il Volo che nella notte fra sabato e domenica scorsa ha vinto la 65^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Un vero e proprio bagno di folla lo ha accolto in piazza della Repubblica. Erano anni che non si vedeva una piazza così gremita di gente. Foto e riprese dell’evento hanno fatto il giro del mondo. La macchina della comunicazione, anche a Marsala, ha dato il suo contributo facendo approdare la notizia e le immagini su tv, siti on-line, face book ed altri social.

Intanto è bene precisare che sono prive di ogni fondamento le voci che si rincorrono in Città e che sono giunte pure negli uffici comunali secondo le quali l’organizzazione dell’evento avrebbe escluso l’utilizzo del Teatro Impero per l’aggravio di spesa che avrebbe comportato. La scelta del Teatro è stata esclusa – preventivamente e solo ed esclusivamente  – perché la cerimonia di conferimento del titolo di “Ambasciatore della Città del mondo” a Ignazio Boschetto prevedeva preliminarmente la discussione e l’approvazione di un atto deliberativo di competenza esclusiva del Consiglio comunale che ha la sua sede istituzionale a palazzo VII aprile. Giova poi ricordare che anche il Teatro Impero, che può contenere poco più di 1200 persone, sarebbe risultato insufficiente visto che in piazza vi erano circa tremila persone. Non bisogna poi dimenticare che quello che si è rivelato un vero e proprio evento è stato organizzato in sole 48 ore e con la minaccia della pioggia che ha limitato l’afflusso di ancor più gente in piazza della Repubblica. Per consentire la visione della cerimonia di Palazzo VII Aprile, all’esterno dello stesso, è stato posizionato un maxischermo con la proiezione di quanto accadeva a Sala delle Lapidi.

Ieri, intanto, ancora Marsala è stata protagonista sulla più importante rete privata italiana dove sono stati proposti, fra gli altri, i commenti del Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e del consigliere Guglielmo Anastasi sull’affermazione di Ignazio Boschetto.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: