Auchan ritira un lotto di salame

Auchan ritira un lotto di salameIl Ministero della Salute ha notificato l’ennesimo prodotto a rischio microbiologico. Si tratta di un salame venduto nei supermercati Auchan di alcune città. Più precisamente, si tratta di un prodotto proveniente dal salumificio La Felinese Salumi spa di Parma.

Il numero di lotto del salame La Felinese Salumi spa di Parma, che pare contenere il batterio della Salmonellosi, è il numero SF29E248. Si tratta di un prodotto da 500 grammi la cui scadenza è prevista per il 28 (o il 29) novembre del 2017.

http://www.auchan.it/richiamo-prodotti.php

Il batterio del genere Salmonella, provoca un’infezione nota con il nome di Salmonellosi. Tra i vari sintomi della salmonellosi, i più comuni sono quelli che coinvolgono l’apparato gastroenterico. Si possono quindi manifestare vomito, diarrea, nausea, febbre e dolori addominali in seguito al contatto o l’ingestione con cibo o acqua contaminata. In casi più rari, o se non curata in maniera efficace, la salmonella può portare a situazioni cliniche estremamente gravi che coinvolgono le meningi (meningite) o le ossa.

FONTE: LIVESICILIA.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: