Attenti turisti che venite in Italia, il Paese è ritenuto a rischio

marsala-saline-ettore-infersa-mulino-sale-riserva-stagone-marsalaneswAttenti turisti che venite in Italia, il Paese è ritenuto a rischio. I Ministeri degli Esteri mettono in allerta i propri connazionali che si recano nel Belpaese per turismo: attenti turisti che venite in Italia, il Paese è ritenuto a rischio. Cambia nell’immaginario collettivo il Belpaese, fino a poco tempo fa culla della civiltà, paese dell’arte, della cultura, del buon cibo e del bere sano; oggi diventa un paese a rischio. E’ talmente pericoloso da spingere i Ministeri degli Esteri a consigliare i propri connazionali a stare attenti, sui luoghi da visitare e li mettono in guardia su eventuali furti e posti da evitare per non avere brutte sorprese.

I Ministeri degli Esteri degli Stati Uniti e Australianomettono sull’attenti i turisti su borseggi e scippi che vengono effettuati nelle grandi città come Roma, Napoli e Firenze, da uomini vestiti in giacca e cravatta che sperano di non far cadere l’occhio su di loro e camminano sempre in coppia. La scena è vista e rivista: uno si avvicina al turista rovesciandogli qualcosa addosso e l’altro gli sfila il portafoglio facendo finta di aiutarlo. Attenzione anche alle valigie sui mezzi di trasporto che, come mettono in evidenza i Ministeri Esteri e soprattutto quello inglese, non rispettano mai gli orari e sono luoghi popolari per gli scippi ai turisti.

Dal Regno Unito il consiglio di prestare attenzione agli alcolici, preparati in maniera più minuziosa e forte rispetto a quelli in patria, e di non fermarsi ad aiutare uomini o donne, in particolare nella zona tra Napoli e Salerno, che hanno gomme a terra, una scusa per mettere a segno una rapina. Se i Ministeri degli Esteri sono uniti nel giudicare le strade italiane in buona condizione, quello francese consiglia di prestare attenzione alla Salerno-Reggio Calabria e alle spiagge libere perché non hanno alcun controllo e il rischio di non trovare più la borsa o il portafoglio è elevato.

Il consiglio del Ministero Spagnolo chiede di fare attenzione alle droghe, mentre quello Canadese consiglia di portare in tasca una fotocopia del passaporto, perché nei mesi estivi il numero di quelli rubati cresce in misura notevole. Se ogni paese ha i suoi consigli per i propri connazionali che si recheranno in Italia per le ultime vacanze, tutti quanti i Ministeri degli Esteri sono uniti nel consigliare di stare attenti, soprattutto a Palermo e Napoli, sulle strisce pedonali perché gli automobilisti e i motociclisti italiani non sempre danno la precedenze ai pedoni.

 

 

Fonte foto: www.mutui.blogosfere.it

http://mutui.blogosfere.it/2012/09/turismo-italia-2012-piu-stranieri-meno-italiani-ecco-il-quadro-nel-belpaese.html

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: