Assegnati 10 riconoscimenti per il Premio Saturno

Il Premio Saturno si è chiuso domenica notte con il “passaggio di consegne” e con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

premio-saturno-san.vito-lo-capo-marsalanews-marsala.nwews-assessore-realeNell’arco di due, delle tre, serate sono state consegnati, a San Vito lo Capo, i premi dell’undicesima edizione del Premio Saturno, iniziativa promossa da Telesud in collaborazione con la Camera di Commercio di Trapani. Le prime cinque statuette raffiguranti il dio Saturno sono andati all’oleificio Barbera di Custonaci, al Pretti Resort di Favignana, a Tony Lombardo coiffer marsalese, al Baglio Santacroce di Valderice, e all’Azienda Ittica Salvatore Billeci di San Vito Lo Capo.

Presenti molte autorità, ad iniziare dall’assessore regionale all’agricoltura, Ezechia Paolo  Reale, i deputati regionali Paolo Ruggirello, Nino Oddo, Baldo Gucciardi, Mimmo Fazio e diversi sindaci della provincia. I riconoscimenti della seconda serata sono andati alle aziende Fratelli Genco, Sigel, Basile e On Off. Il premio alla cultura è stato assegnato invece al senatore Corradino Mineo, ex direttore di Rainews24. Hanno partecipato alle tre giorni del Premio Saturno diverse autorità, esponenti del mondo politico, sportivi e gente del mondo della comunicazione e dello spettacolo.

premiazione-premio-saturno-san-vito-lo-capo-cous-cous-2014-www.marsalanews.it-marsala-news-informazione-notizieLa manifestazione si è aperta con il talk show sportivo condotto da Stefania Renda e Fabio Tartamella: ospiti, sul palco allestito a piazza Santuario, il noto giornalista sportivo Italo Cucci, il presidente di Ussi Sicilia Roberto Gueli e Franco Cammarasana, della Gazzetta dello Sport. Ed ancora l’ex campione della Juventus Alessandro Birindelli, responsabile del settore giovanile del Trapani Calcio, il direttore sportivo del Basket Trapani Julio Trovato e l’ex allenatore del Palermo Calcio Ignazio Arcoleo. Dopodiché il testimone è passato a Wolly Cammareri e Vanessa Galipoli, che hanno condotto la prima serata di premiazione.

Prima della consegna dei riconoscimenti sono intervenuti il presidente di Telesud Massimo Marino, il vicepresidente della Camera di Commercio Luigi Giacalone ed il sindaco di San Vito Lo Capo Matteo Rizzo. Nel corso della serata è stato anche letto il  messaggio del vescovo di Trapani, monsignor Pietro Maria Fragnelli. L’intrattenimento è stato affidato alla scuola danza The Stage e alla performance musicale del maestro Nicola Giammarinaro. A chiudere la prima serata, l’esilarante Sasà Salvaggio con il suo spettacolo Sasao Meravigliao.

L’ultima serata, quella di domenica, si è aperta con talk show sul tema “No alla violenza” condotto da Antonella Lusseri con ospiti il senatore Corradino Mineo, Vanessa Galipoli, del Comitato delle donne, la giudice Caterina Brignone, il direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola e Antonio Sparaco, dirigente dell’Asp di Trapani. Dopodichè Wolly Cammareri è tornato sul palco di piazza Santuario assieme a Stefania Renda per la consegna degli ultimi cinque premi. Nel corso della serata lo scrittore Giacomo Pilati ha presentato i dvd “In Sicilia Rewind”. Gran finale con il concerto di Jaka, che si è esibito insieme alla vocalist Mistilla e, direttamente dalla Jamaica, Hi Kee. La serata si è chiusa con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: