Arrestato un anziano uomo, deteneva illegalmente armi e munizioni

arrestato-un-anziano-uomo-deteneva-illegalmente-armi-e-munizioni-carabinieri-castelvetranoUn anziano uomo è stato tratto in arresto, nella tarda mattinata di ieri, perchè deteneva illegalmente diverse armi e relativo munizionamento. Nell’ambito della manovra info-investigativa effettuata dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano i Carabinieri della Stazione di Marinella, è stato tratto in arresto Antoine Undari, incensurato di anni 76. Il predetto – a seguito di perquisizione domiciliare effettuata in contrada “Latomie” – veniva trovato illecitamente in possesso di materiale d’armamento perfettamente efficiente ed in ottimo stato di conservazione.

arrestato-un-anziano-uomo-deteneva-illegalmente-armi-e-munizioni-sequestro-armai-carabinieriL’uomo è stato trovato in possesso di una vera e propria armeria, contenente tra l’altro: 1 fucile semiautomatico cal. 22, marca “REINA”, modificato con impugnatura a pistola e canna mozzata, completo di silenziatore e caricatore con n.7 cartucce; 1 pistola a tamburo, cal. 48; 1 carabina, marca WINCHESTER, cal.30-30; 1 fucile doppietta, cal. 16, marca “FUSIL HALIFAX”; 1 fucile da caccia semiautomatico, marca “BENELLI”, cal. 12; circa 180 cartucce di vario calibro; 650 grammi di polvere da sparo; 400 pezzi tra bossoli e ogive; 1 puntatore laser per armi; 1 coltello a serramanico, marca “VENDETTA”, lungo cm. 21; varia attrezzatura per la ricarica di cartucce.

Il materiale suddetto sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti, finalizzati anche ad appurare l’epoca di detenzione, nonché se sia stato impiegato per commettere delitti. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., informata dal Maresciallo Capo Vincenzo De Rosa, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida.

Tale operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere le varie manifestazioni criminali che incidono sul territorio di competenza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: