Arrestato presunto spacciatore trovato in possesso di cocaina e marijuana

carabinieri-arresto-vito-buglisi-spaccioUn presunto spacciatore tratto in arresto e sono state contestualmente sequestrate sostanze stupefacenti per circa 1000 euro. E’ questo il positivo bilancio di una operazione antidroga portata in porto dai militari della Stazione Carabinieri di Calatafimi Segesta, comandati dal Maresciallo Capo Giuseppe De Rosa. I militi dell’Arma, al termine di un’autonoma attività investigativa, hanno tratto in arresto Vito Buglisi, classe‘81, in quanto lo stesso, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di soldi in contanti in banconote di vario taglio, nove dosi di cocaina e 11 grammi di marijuana illecitamente detenuti e pronti per essere ceduti a giovani del posto.

Attorno alle 4 del mattino i militari hanno fatto irruzione di sorpresa all’interno dell’abitazione del Buglisi che, colto alla sprovvista, ha tentato invano di disfarsi della cocaina in suo possesso gettandola nello scarico del lavabo del proprio bagno. L’acuto spirito di osservazione dei Carabinieri ha tuttavia consentito agli stessi di recuperare tutte e nove le dosi. I militari, oltre alla cocaina, all’interno della casa hanno altresì rinvenuto e posto sotto sequestro 11 grammi di marijuana e due bilancini di precisione utilizzati per la suddivisione in dosi dello stupefacente.

Al termine della perquisizione, gli operanti procedevano dunque all’arresto in flagranza per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del Buglisi che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trapani nella persona del Pubblico Ministero di turno, Dr. Andrea Tarondo, lo spacciatore veniva posto agli arresti domiciliari in attesa del processo che, svoltosi nella mattinata odierna con rito direttissimo, si concludeva con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nei suoi confronti. Gli Stupefacenti, il cui valore sul mercato si aggira attorno ai 1000 euro, sono stati posti sotto sequestro e pronti per la distruzione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: