Arrestato minorenne che stava rubando in un appartamento

Un minorenne è stato arrestato dai Carabinieri nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di pattuglia nelle vie cittadine, necessarie a fronteggiare, nel periodo estivo, i crimini predatori e per garantire la sicurezza pubblica. L’Aliquota Radiomobile di Mazara del Vallo, in perfetta sinergia con i colleghi del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno proceduto all’arresto di M.B.Z., classe 2000, diciasettenne  di nazionalità tunisina.

Preziosa, ancora una volta, si è rivelata la collaborazione di un cittadino, che ha segnalato la presenza di rumori sospetti in una abitazione i cui coinquilini si trovavano al mare. Allertate le forze dell’ordine queste tempestivamente si portavano sul posto dove hanno sorpreso, quindi bloccato, il ladruncolo nella flagranza del reato. Nonostante il tentativo di fuga il ragazzo è stato rintracciato sul tetto dell’abitazione accanto, ancora in possesso della refurtiva.

L’ignaro proprietario, contattato successivamente, riconosceva gli oggetti sottratti, che gli venivano restituiti. Il minorenne responsabile del furto invece veniva accompagnato presso l’Istituto Penale “Malaspina” di Palermo dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’arresto del minore rientra nell’ambito di un apposito piano provinciale di controllo del territorio, finalizzato proprio a servizi mirati nei centri storici che in estate, come abitudine vuole, si svuotano verso le zone di villeggiatura, lasciando abitazioni, autorimesse ed attività economiche prive del controllo dei proprietari

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: